Cerveteri, pronto un fondo per costruire case popolari al Tyrsenia • Terzo Binario News
Alessio Pascucci Sindaco di Cerveteri

Alessio Pascucci Sindaco di Cerveteri

Sei milioni e mezzo di euro pronti per il comune di Cerveteri. E’ stato infatti recuperato un piano fondi stanziato da Regione Lazio e Ministero con un doppio obiettivo: la costruzione di case popolari nella zona Tyrsenia e la riqualificazione della zona stessa.

“Si tratta di un  progetto complesso di social housing a case popolari – dichiara il sindaco Alessio Pascucci – il cui piano venne approvato alla scorsa amministrazione che però lo lascio in stand by con il rischio della perdita dei fondi. Le abitazioni – prosegue Pascucci – saranno di alta qualità e più contenute nelle cubature, non palazzi di sei o sette piani come previsto in precedenza, ma piccole palazzine con appartamenti di 70 metri quadri. Naturalmente affittabili ad un prezzo molto ridotto”.

Il Tyrsenia è un quartiere decentrato che da molto tempo è costretto al degrado: per questo una parte dei fondi, 700.000 mila euro, saranno utilizzati per riqualificare il quartiere, l’ illuminazione pubblica, il manto stradale e tutte le strutture del territorio. Qualora però il fondo non venisse più stanziato l’amministrazione comunale ha comunque pronto un piano di recupero per il territorio. “Dobbiamo dare merito alla vecchia amministrazione per l’acquisizione dei fondi – conclude – e noi come nuova amministrazione stiamo lavorando ad un piano di acquisizione del Tyrsenia ad uso pubblico”.

Pubblicato sabato, 8 Febbraio 2014 @ 05:33:05     © RIPRODUZIONE RISERVATA